Sistemi Antincendio

La S.A.I.T. Elettronica srl progetta e distribuisce sistemi antincendio Tecnofire, basati sulle nuove centrali antincendio, collegabili in rete e capaci di controllare fino a 199 rivelatori e 99 moduli per loop. La configurazione massima della rete di centrali Tecnofire comprende 16 centrali ed un massimo di 8.000 dispositivi. Grazie al nuovissimo combinatore telefonico certificato EN 54-21 è possibile rispondere alla UNI 9795:2013.




Le tecnologie offerte da TecnoFire

RSC
Il grande successo conseguito dalla tecnologia RSC® di Tecnoalarm avvalora la strategia di applicare lo stesso modello tecnologico anche in ambito rilevazione incendi. Il modello tecnologico RSC® si è imposto grazie alla sua affidabilità, completezza e flessibilità operativa. L’integrazione della tecnologia RSC® fornisce un importante valore aggiunto nella gestione degli impianti. Grazie alla telegestione, i tempi ed i costi di controllo e manutenzione si riducono drasticamente. La tecnologia RSC® consente di gestire gli impianti con modalità operative vantaggiose, in termini di tempestività di intervento ed economicità di servizio. Con l’introduzione dell’RSC® Tecnofire ridefinisce gli standard di affidabilità e personalizzazione dell'intero settore della rivelazione incendi. L'installatore professionale ha a disposizione una completa gamma di prodotti interamente telegestibili per affrontare, con assoluta garanzia di successo, la progettazione e la fornitura della piccola installazione, come del grande impianto industriale, nel pieno rispetto delle norme vigenti che regolano la realizzazione dei Sistemi di rivelazione incendio: EN 54, UNI 9795, UNI 11224, ecc.


Fire-Speed
Fire-Speed  è un innovativo protocollo di comunicazione ad alta velocità, che permette di interrogare tutti i dispositivi sul loop (298) in meno di un secondo. Inoltre, incorpora la funzione di “priorità alta” mediante la quale è possibile ricevere un allarme con maggiore tempestività da sensori posti in aree particolarmente sensibili o pericolose.
La capacità di elaborazione dei dispositivi connessi al loop - intelligenza distribuita - consente di raccogliere informazioni dettagliate sui parametri di funzionamento e sulle condizioni ambientali monitorando il campo (tecnologia RSC®), facilitando la diagnosi dello stato dell’impianto e semplificando la configurazione dei dispositivi dalla centrale.